giovedì 13 aprile 2006

IL MURO DEI GIOVANI

no no... non verrà appesa nessuna persona a quel muro ...
se non ritratta in foto o disegno

hehe già
perchè per la FESTA DEL 30 si è pensato di raccogliere pensieri, immagini, disegni, frasi di autori di qualsiasi genere e tipo, che riguardino il mondo dei giovani.

dal concerto di Vasco alla veglia di Preghiera..
dalle frasi di Zarathustra a quelle di San Luigi..



beh se hai qualche frase, idea, pensiero che vuoi inserire su questo muro postalo come commento !!!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci tengo a precisare che le frasi di Zarathustra, per ovvi motivi, sono MIE...!!!

Anonimo ha detto...

noi siamo i giovani
i giovani
i giovani
siamo l'esercito
l'esercito del surf!

Anonimo ha detto...

Sapete bene quanto io insista, ogni volta che mi si offre l’occasione, nell’esortare la gioventù a curare la propria formazione umana e cristiana, perché è fin troppo ovvio che la sorte della società dipenda essenzialmente dall’apporto che ad essa deriva dalle nuove generazioni. Come va la società moderna? Progredisce o regredisce? Qual è il rapporto tra lo sviluppo tecnologico, tanto imponente quanto innegabile, e il quadro dei valori etico-spirituali? Sono domande che rapidamente io formulo dinanzi a voi, non solo per attirare la vostra attenzione, ma anche per sollecitare ciascuno di voi a svolgere con alto senso di responsabilità la propria parte in seno alla famiglia umana e ad offrirle quel contributo, di cui la natura stessa, e dunque Dio creatore, lo ha fatto capace.

dal DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
AI GIOVANI MILITARI ITALIANI

Venerdì 8 maggio 1981

Anonimo ha detto...

sarebbe bello trovare delle citazioni di frasi da "Gioventù bruciata" e "l'attimo fuggente"

Anonimo ha detto...

Chi ti impedisce di cercarle?!?

Anonimo ha detto...

People try to put us down (Talkin' 'bout my gen-er- a- tion)
Just because we get around (Talkin' 'bout my generation)
Things they do look awful cold (Talkin' 'bout my generation)
I hope I die before I get old (Talkin' 'bout my generation)
This is my generation.This is my generation, baby

Why don't you all fade away (Talkin' 'bout my generation)
And don't try to dig what we all say (Talkin' 'bout my generation)
I'm not trying to cause a big sensation (Talkin' 'bout my generation)
I'm just talkin' 'bout my generation(Talkin' 'bout my generation)
This is my generation
This is my generation, baby

Anonimo ha detto...

ooops... ho totalmente cannato il nome del cantante degli who... roger daltrey (vabbè che è già tanto se sapete chi sono gli who)

Anonimo ha detto...

ch'hai detto roger? il dialetto nun lo capisco..

Anonimo ha detto...

La gente cerca di metterci sotto
(parlando della mia generazione)
Solo perché noi gli stiamo intorno
(parlando della mia generazione)
Le cose che loro fanno sembrano terribilmente fredde,
(parlando della mia generazione)
Spero di morire prima di diventare vecchio
(parlando della mia generazione)

Questa è la mia generazione,
questa è la mia generazione, baby

Perché non sparite tutti lontano
(parlando della mia generazione)
Non provate a capire meglio quello che noi tutti diciamo
(parlando della mia generazione)
Io non sto cercando di suscitare una grande sensazione
(parlando della mia generazione)
Io sto solo parlando della mia generazione
(parlando della mia generazione)

Questa è la mia generazione,
questa è la mia generazione, baby

Anonimo ha detto...

Born To Run

In the day we sweat it out in the streets of a runaway American dream
At night we ride through mansions of glory in suicide machines
Sprung from cages out on highway 9,
Chrome wheeled, fuel injected and steppin' out over the line
Baby this town rips the bones from your back
It's a death trap, it's a suicide rap
We gotta get out while we're young
`Cause tramps like us, baby we were born to run

Wendy, let me in, I wanna be your friend
I want to guard your dreams and visions
Just wrap your legs round these velvet rims
and strap your hands across my engines
Together we could break this trap
We'll run till we drop, baby we'll never go back
Will you walk with me out on the wire
`Cause baby I'm just a scared and lonely rider
But I gotta find out how it feels
I want to know if love is wild, girl I want to know if love is real

Beyond the Palace hemi-powered drones scream down the boulevard
The girls comb their hair in rearview mirrors
And the boys try to look so hard
The amusement park rises bold and stark
Kids are huddled on the beach in a mist
I wanna die with you Wendy on the streets tonight
In an everlasting kiss

The highway's jammed with broken heroes on a last chance power drive
Everybody's out on the run tonight but there's no place left to hide
Together Wendy we'll live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place
Where we really want to go and we'll walk in the sun
But till then tramps like us baby we were born to run....

Anonimo ha detto...

La vita è una tempesta, forse è per questo che prenderlo nel c*** è un lampo.

Anonimo ha detto...

Questa vita ti sfugge e tu non la fermerai…
Se qualcuno sorride, tu non tradirlo mai…
La speranza è una musica antica,
Un motivo in più,
Canterai e piangerai insieme a me,
Dimmi lo vuoi tu ?
Sveleremo al nemico quel poco di lealtà,
Insegneremo il perdono a chi dimenticare non sa,
La paura che senti è la stessa che provo io,
Canterai e piangerai insieme a me,
Fratello mio!!!

Anonimo ha detto...

Renato Renato Renato
ti voglio bene non l'hai capito
Renato Renato Renato
se non mi baci non vivo più.
Renato Renato Renato
a casa tua tu mi hai invitato
Renato Renato Renato
e ci ho trovato papà e mammà.
Scommetto che nessuno bacia come te
però chissà perché non lo dimostri a me
se tu ti decidessi a dirmi almeno un sì
io non sarei ridotta così.
Renato Renato Renato
così carino così educato
Renato Renato Renato
mi porti al cinema e guardi il film.
Scommetto che nessuno bacia come te
però chissà perché non lo dimostri a me
se tu ti decidessi a dirmi almeno un sì
io non sarei ridotta così.
Renato Renato Renato
come vorrei non averti amato
Renato Renato Renato
tu sei un mostro di ingenuità.
Renato Renato Renato
la serenata che ti ho cantato
Renato Renato Renato
vuol dire che morirò per te.
Renato Renato Renato
la serenata che ti ho cantato
Renato Renato Renato
vuol dire che morirò per te.
Renato Renato Renato
la serenata che ti ho cantato
Renato Renato Renato
vuol dire che morirò per te.

Anonimo ha detto...

Il triangolo no!
non l'avevo considerato!!
!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

la nostra generazione non è bruciata è solo sca**ata...è vero ci sono tante cose che diamo per scontate, ci sono tanti problemi che magari hanno le persone più vicine a noi e non ce ne accorgiamo nemmeno...ma credo che in fondo, nel cuore di ciascuno ci sia quella luce anche se debole che unita a quella di altri giovani può creare qualcosa di inimmaginabile, vero o no? pensateci!!

Anonimo ha detto...

arriverà qualc1 k s prenderà il mio posto allora io starò solo a guardare...e...mi metterò seduto con lo sguardo fisso su di te xk ho imparato ad aspettare..sn 2 gg k..camminiamo tre metri sopra il cielo e proprio adesso che ci penso mi ricordo quante volte non ti ho persa per 1 pelo..ma..sl con te..ma..nn ho bisogno neanche di pensare..e svegliarsi la mattina..ah..tututuruturuttu..con la voglia di parlare..sl con te..e non è niente di speciale..ma..tututturuturtu..qst mi fa stare bene!!!
sai cosa c'é..ma cosa ci sta..qnd in fondo ad una storia nessuno sa cm andrà..tu mi spiazzi ogni volta che mi guardi,mi parli, persa nei tuoi traguardi, lo voglio fare davvero basta un attimo,lo voglio fare davvero s so k t ho..nn c'è situazione che spaventa, sl con te qll voglia che ritorna..sl con te..ogni gg t trovo nel mio mondo..s stai cn me..nn c'è bisogno neanche di pensare..........(rit)
qst m fa stare bene......ogni gg t trovo nel mio mondo..s stai cn meeeee!!!!!!!!!!!!nn c'è bisogno neank d pensare...tututrtutrtututu..e svegliarsi la mattina aahhh....(rit)....................chi dedicherebbe qst canzone a qualcuno dimostrerebbe di essere proprio cotto io la dedico alla mia cipo!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

cipo, che c'è scritto?
nun si capisce n'acca!

Anonimo ha detto...

E una canzone e neanche questa potrà mai cambiar la vita
ma che cos'è che mi fa andare avanti e dire che non è
finita...cos'è che mi spezza il cuore tra canzoni e amore
e che mi fa cantare e amare sempre più,
perché domani sia migliore, perché domani tu...

...Strada facendo, vedrai, che non sei più da solo
strada facendo, troverai, anche tu
un gancio in mezzo al cielo, e sentirai la strada
far battere il tuo cuore, vedrai più amore, vedrai...

Anonimo ha detto...

I want to be where the sun warms the sky
When it's time for siesta you can watch them go by
Beautiful faces, no cares in this world
Where a girl loves a boy, and a boy loves a girl

Anonimo ha detto...

http://www.internetbookshop.it

anche da qui parte la cultura