Domenica 11 Febbraio 2007, nel salone dell'oratorio di Schianno insieme a Mons. Stucchi, a Carlo Grossi e a don Angelo Zanzottera (Responsabili di UNITALSI di Varese e Provincia) si è tenuta una bellissima conferenza su ciò che accadde in quel lontano 11 Febbraio 1858 quando la Vergine apparve ad una fanciulla di 14 anni, Bernadette Soubirous.
Riporto in modo molto sintetico alcune raccomandazioni che il Vescovo Mons. Stucchi ha rivolto in modo particolare ai partecipanti della fiaccolata 2007 Lourdes-Schianno.
Le tappe fondamentali per vivere Lourdes e tornare rinvigoriti dall'acqua delle fonti sono il sacramento della riconciliazione e l'adorazione Eucaristica.
La confessione è mezzo per il quale Cristo ci libera dal peccato e ci lava con l'acqua e sangue che sgorgano dal suo costato sulla croce.
L'adorazione Eucaristica è il mezzo per cui possiamo contemplare Dio che per mezzo dell' Immacolata Concezione si è fatto uomo.
Vivendo bene queste due realtà possiamo essere luce e fiamma viva, segno vero della presenza e dell'amore del Padre manifestato nel Figlio sulla croce e donatoci per lo Spirito Santo per intercessione della Vergine.
sabato 17 febbraio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento